jeudi 13 décembre 2012

Il ruolo di progettazione organizzativa nelle organizzazioni 21st Century


Come si comprende il disegno organizzativo è nel bel mezzo di un cambiamento radicale. Così come la rivoluzione industriale in Inghilterra e negli Stati Uniti cambiato società prevalentemente agricola a società urbane per sempre, così come la disponibilità di conoscenza dei mercati che cambiano il paesaggio industriale.
Definito, il design si fonde piano con una proposta per uno sguardo o di una funzione. Il design è anche l'arte o l'azione conseguente concezione di un progetto o un'idea. Design, alla luce di questa definizione, presuppone la struttura in senso fisico. Tuttavia, il design non è una parola che significa in concreto la struttura. Una origine del modello deriva dal latino che significa designato. Una designazione include significati come un appuntamento per una posizione, una cessione di status, o un significato attribuito. Se noi attribuiamo significato utilizzando attribuiscono come un verbo transitivo, si entra nel regno di causa ed effetto.

La storia sostiene il richiamo dell'industria tirando grandi gruppi di popolazione lontano da allevamento. Industria fatto la crescita delle città possibili. Sociali, a condizione sicurezza del lavoro a lungo termine che l'agricoltura non ha fatto. Industria basata sulla struttura fisica, comando e il controllo dei lavoratori in genere ignoranti. Industria sostenuto la ricchezza delle nazioni. Queste cause più avuto i loro molteplici effetti su ciò che noi conosciamo come progettazione organizzativa. Age Design industriale organizzativa impiegato rigida gerarchia, i lavoratori consegnato unico prodotto e il boss dominava.

Per cercare la scintilla che ha causato il radicale di settore, si può trovare con un piccolo gruppo di professori e studenti presso la Stanford University che ha inviato il primo messaggio binario da un computer all'altro su un filo. Ora sappiamo che hanno creato non solo una scintilla, ma una tempesta di fuoco che non si è placata e continua a bruciare a livello globale. Di conseguenza, non solo ora abbiamo le connessioni praticamente istantanee alle persone in tutto il mondo, ma il lavoro a carico non più sulla progettazione strutturale. Pertanto, questo documento sembra in fase di progettazione organizzativa nelle operazioni di business del 21 ° secolo con particolare attenzione alla funzione di progettazione e il suo ruolo nella struttura che cambia.

Questa discussione, pur riconoscendo che l'infrastruttura fisica è importante, suggerisce che la struttura in mattoni e malta tradizionale, non necessariamente forniscono l'ambiente migliore per realizzare il lavoro. Inoltre, accetta questa discussione un disegno operativo, compresi gerarchie di leadership e di gestione, ma in ruoli che non soffocare l'innovazione o la generazione di idee.

Century Organization 21

Gates (1995) ha osservato che esiste, ormai nell'era dell'informazione. Bryan e Joyce (2005) cita Peter Drucker che coniando il "knowledge worker" frase circa 50 anni fa. Gates e Drucker condividono una visione comune per il business contemporaneo e dei lavoratori del 21 ° secolo. La loro visione è condivisa dei dipendenti professionisti che sono generatori di conoscenza piuttosto che delle materie prime o generatori di capitale.

Già, sanità, farmaceutico, e dei media e dell'intrattenimento a trovare oltre il 25 per cento della loro forza lavoro impegnata nella generazione di conoscenza, generazione di idee e innovazione. Lavoratori della conoscenza professionali condividere la responsabilità di generare il vantaggio competitivo della grande impresa.

Bryan e Joyce (2005) riportano diverse statistiche di rinforzo come i professionisti esperienza di interconnessione. Citano che molte grandi organizzazioni nazionali e globali può impiegare fino a 10.000 generatori di conoscenze professionali all'interno delle loro aziende. Queste persone possono avere fino a 50 milioni di relazioni bilaterali. Da questi numeri, si può fare che i lavoratori del 21 ° secolo non si esegue in un tradizionale design verticale o lineare organizzativo.

Considerate anche un'altra misura di interconnettività professionale. Nel 1998, il volume di posta elettronica aziendale è stata di circa 1,8 miliardi di messaggi al giorno. Anche se è difficile immaginare 1,8 miliardi di email al giorno, entro il 2004, il volume è stato fino ad oltre 17 miliardi di messaggi di posta elettronica aziendali al giorno. Si tratta di un aumento del 944 per cento in sei anni. Misurare l'aumento di volume di e-mail con il numero di relazioni bilaterali tra i lavoratori professionisti e diventa chiaro che le informazioni knowledge worker d'età sono in grado di condividere grandi quantità di informazioni nel tempo e nello spazio con aplomb.

Il nuovo disegno organizzativo riconosce il valore delle persone e la loro capacità di generare idee. Nadler e Tushman (1997) un punto molto succinta sulla struttura organizzativa e la capacità dei lavoratori di interconnettere internamente ed esternamente.
Incontrollato dalla geografia, impianti fisici, i tempi di viaggio e interminabili ritardi nell'ottenere le informazioni giuste alle persone giuste, le organizzazioni sono stati liberati per forgiare nuove relazioni con clienti, fornitori e partner (pag. 213).

Il ruolo della progettazione organizzativa nelle odierne società del 21 ° secolo è quello di snellire e semplificare la struttura verticale e lineare. Linee tradizionali di controllo tendono a creare muri o silos, che bloccano la libera circolazione delle conoscenze e bloccare le relazioni bilaterali. General Electric Corporation pre Jack Welch è un esempio di strutture silo che impediscono la comunicazione tra le unità di business. Durante e dopo la Welch era GE è diventata più snella, più competitiva e meno profondi nella struttura verticale.

Il ruolo del design del 21 ° secolo organizzativo è quello di stimolare i beni immateriali di generazione della conoscenza. Affari riconosce il talento dei mercati e delle reti formali che creano e lo scambio di conoscenze. Nell'ambito di tale progetto, gli imprenditori hanno il compito di sviluppare, sia di proprietà intellettuale e allo sviluppo delle persone che hanno tali attività. In questa prospettiva, i leader facilitare la generazione di conoscenza, piuttosto che la sorveglianza di una forza lavoro.

Nell'organizzazione del 21 ° secolo, il ruolo del design permette sovrapposizioni operative. All'interno dei mercati della conoscenza organizzativa, i lavoratori dispongono di reti di conoscenza tra i mercati che facilitano il libero scambio di informazioni e la collaborazione tra i professionisti. Tuttavia, queste le sovrapposizioni e le reti non esistono, naturalmente, le organizzazioni devono intervenire per metterli in atto.

Nelle organizzazioni del 21 ° secolo, i leader hanno la responsabilità verso le reti di conoscenza, garantendo loro le risorse necessarie per sviluppare le capacità comuni, sviluppare incentivi per l'adesione, così come le norme ei protocolli di condivisione delle informazioni. Queste reti fornire ai lavoratori l'opportunità di ispirare, self-direct, e sostenere l'interesse comune del gruppo.
Discussione

Progettazione di organizzazione del 21 ° secolo si espande al di là dell'infrastruttura fisica in una rete basata sulla conoscenza generando una forza di lavoro professionale. Essi non assomigliano a postali II guerra mondiale le organizzazioni di banchi ben allineati e dei lavoratori fornendo loro parte specifica del prodotto. I lavoratori in questo secolo non può avere un ufficio o una scrivania. Nell'era dell'informazione in cui la conoscenza è il prodotto, i professionisti che lavorano utilizzare la tecnologia che facilita il lavoro in cui non sono dove un ufficio è.

Il paradosso, secondo Handy (1995), è che le grandi organizzazioni hanno bisogno di pensare in piccolo, anche quando operano a livello globale. Piccole unità autonome sono più agili e mobili. Essi sono meglio in grado di capire i loro punti di forza e di debolezza, opportunità e minacce (SWOT). Piccole unità di professionisti della conoscenza raggiungere i clienti più velocemente e più personably.
Parti Nadler e Tushman (1997) comprensione delle subunità piccole hanno un maggiore controllo sulle loro risorse. A causa delle dimensioni, della subunità ha un sistema migliore ricompensa, ambienti di lavoro migliori, e la progettazione di posti di lavoro individualizzato. Camprass e Farncombe (2004) di approfondire chiamando piccole unità "agili atomi, che sono l'innovazione e il rapporto guidato pgs." (61-62).

L'organizzazione del 21 ° secolo non assomiglia organizzazioni con design verticale e lineare. Piuttosto, il loro aspetto è fluido e gruppi di lavoro dinamici simili a cross-team interfunzionali di lavoro. Ogni gruppo avrà assegnato l'adesione, tuttavia, i gruppi avranno la possibilità di disegnare i membri temporanei nel gruppo per i progetti speciali e condividere le proprie risorse con altri gruppi in un ambiente fluido. Avere la capacità di interagire e sovrapporsi in linee operative, i risultati in più snella meno verticale e il design lineare oriented.

In questo secolo, le organizzazioni operano ancora con la creazione e la condivisione di una visione, avere una missione e gli obiettivi prefissati. Tuttavia, devono capire come mantenere l'energia all'interno dei gruppi di lavoro dispersi e tra i membri del gruppo separati. Per raggiungere gli obiettivi, le organizzazioni del 21 ° secolo è necessario concentrarsi sui propri obiettivi utilizzando l'energia mentale, l'energia fisica ed energia spirituale (LaFasto e Larson, 2001).

L'energia mentale - avere persone creative che uniscono le loro idee per il raggiungimento degli obiettivi.
L'energia fisica - assicurando tutto il team esegue.
L'energia spirituale - vista collettivo esprit, incoraggiare tutti ad avere una voce, eliminare la paura del fallimento, sono i membri disposti a scuotere la barca, si instauri un clima di cooperazione e collaborazione.
Pertanto, come le organizzazioni si evolvono, così fa il ruolo del design. Il ruolo del design nei luoghi organizzazioni del 21 ° secolo valore del sistema come se fosse un organismo. Moorman e Kreitman (1997) spiegano questo ruolo come "... il corpo saggio [che] non mette le sue parti in opposizione o concorrenza tra di loro .... E non si richiede che ogni parte del corpo rispettare gli stessi standard." E 'interessante notare che la loro rappresentazione del ruolo di organizzazione come un organismo fluisce uniformemente dalla Lettera ai Corinzi l'apostolo Paolo prima 12:8-26 spiegare come la Chiesa si compone di molte parti del corpo.

Il ruolo della progettazione organizzativa come un organismo, quindi, suggerisce che l'adattività piuttosto che di adattamento. Questo design permette un accesso collettivo alla conoscenza e memoria, ma, cosa ancora più importante, la capacità di attingere la conoscenza e la memoria per facilitare il modo di pensare, coordinare la conoscenza e la memoria, e condividono la capacità di valutare i risultati di un nuovo comportamento.

Conclusione

Il paradosso del design nelle organizzazioni del 21 ° secolo combina le operazioni grandi con piccole subunità agili. Progettazione organizzativa non è uno degli edifici statici e di righe o scrivanie con le persone che agiscono su una sola parte di un prodotto. Il nuovo ruolo per la progettazione organizzativa incorpora i lavoratori della conoscenza qualificati il ​​cui prodotto è l'informazione e la condivisione delle informazioni tra ampie campate.

Il ruolo del design è quella che riconosce il valore di ogni parte come un collaboratore. Come nel mondo naturale di ogni pianta e animale contribuiscono per l'ambiente, subunità prendere da piccoli e di fornire l'un l'altro per il maggior organizzativa bene e il bene più globale.

Le organizzazioni in grado di cedere i vecchi ruoli di progettazione per i ruoli di progettazione di nuovi rilasciare la loro presa sui lavoratori. Nuove figure professionali i lavoratori in età di informazione generano prodotti della conoscenza in reti senza scorrono senza impedimenti da silos centro di lavoro. Le statistiche presentate in questo documento solo a scalfire la superficie di prove scientifiche a sostegno luoghi di lavoro senza confini. Il ruolo del disegno organizzativo nel 21 ° secolo si allentato le redini del controllo a consentire ai lavoratori conoscenze professionali di generare reti di condivisione attraverso il tempo e lo spazio. In questo secolo, un lavoratore godersi il sole in Lussemburgo City Park può contare su un partner di lavoro a Tokyo. Immediata comunicazione globale significa che possono lavorare senza soluzione di continuità, insieme, un mondo a parte....

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire